Politica aziendale

Politica Aziendale per la Qualità

La Società STUDIO ERRE è sorta per realizzare il progetto dei soci fondatori di costituire nel tempo un gruppo di professionisti in grado di affiancare le Aziende nell’organizzazione tecnico/produttiva. Tale proposito continua ad essere alla base delle scelte strategiche della Società, anche se allargato a tutti i tipi di Organizzazioni (Imprese Private, Pubblica Amministrazione, ecc…).

La Mission della Società

Fornire servizi ad alto valore aggiunto che siano al top del proprio settore, in modo da:

  • interpretare al meglio le effettive necessità / bisogni del Cliente, per soddisfarne appieno le esigenze
  • trasferire competenze al personale del Cliente per portarlo progressivamente all’autonomia e all’efficienza operativa,
  • costituire per la clientela un punto di riferimento serio, qualificato e preparato per l’implementazione ed il miglioramento di una corretta gestione in ambito organizzativo, progettuale, normativo e di espletamento degli obblighi cogenti
  • contribuire al miglioramento sociale e del tessuto industriale, con particolare riferimento agli ambiti della sicurezza sul lavoro, dell’ambiente e della qualità


La Direzione dello STUDIO ERRE ha posto da sempre, quale caposaldo, la soddisfazione dei Clienti, in quanto convinta di voler fornire un livello qualitativo dei propri servizi costantemente in crescita. A tal fine si ritiene fondamentale:

  • rispettare il proprio codice Etico/Deontologico
  • utilizzare il proprio Sistema di Gestione per la Qualità come strumento organizzativo, indispensabile per il miglioramento continuo
  • perseguire un ragionevole profitto, condizione essenziale per poter assicurare le risorse necessarie al conseguimento della propria mission e degli obiettivi prefissati.


Qualsiasi attività svolta da e presso lo Studio ERRE da parte della Direzione, dipendenti e collaboratori, dev’essere guidata dai seguenti valori:

  • qualità e soddisfazione dei clienti
  • serietà professionale, lealtà, correttezza, fiducia e coerenza
  • professionalità
  • rispetto delle persone del gruppo
  • collaborazione tra colleghi / cooperazione e coesione del gruppo di lavoro (fare squadra)
  • collaborazione con i clienti
  • crescita professionale delle persone del gruppo
  • onestà e rispetto della legalità
  • riservatezza
  • organizzazione
  • impegno sociale


La Direzione in occasione dei Riesami periodici del Sistema di Gestione Qualità, stabilisce di volta in volta le migliori strategie aziendali mirate all’evoluzione continua del proprio Sistema di Gestione e degli impegni assunti con la presente Politica, pianifica gli obiettivi specifici e di destinazione delle risorse, promuovendo quindi la diffusione delle decisioni intraprese nei confronti di tutto il personale, assicurandosi che siano comprese, condivise ed attuate a tutti i livelli.